Villa in zona Porto Santo Stefano a Monte Argentario
Villa - casa di campagna "la Valletta” fa parte di una piccola azienda agricola arroccata della scogliera nella parte sud dell'Argentario, con una magnifica vista sul mare con le isole di Giannutri e Giglio, la Torre della Maddalena di origine spagnola del XIV secolo e il tramonto sul mare. Il terreno circa 5 ha a terrazzi fatti con “muro a sassi” tipici della zona, è coltivato a vigneti, olivi, alberi da frutta, orto e macchia mediterranea. Il giardino è ombreggiato da olivi secolari, ricco di cespugli di rosmarini e arbusti della macchia mediterranea.
La piscina è circondata da un prato verde, su di un lato un pergolato ombreggia i lettini e le sdraio. Davanti alla casa un pergolato attrezzato con divani e tavoli offre il miglior panorama e dei magnifici tramonti sorseggiando aperitivi e gustando piatti di pesce fresco con un buon calice di vino toscano. Per un sentiero scosceso è possibile raggiungere una delle più belle spiaggette di scogli tipiche della costa dell'Argentario.
Cottage I - Grande veranda sul fronte del mare; salone con camino, soggiorno, cucina con zona pranzo e soppalco con un posto letto, 2 camere, 2 bagni.
Cottage II - Su un unico livello soggiorno con zona cottura, camera e bagno.
Arredati con confortevoli mobili rustici. Le due case sono al lato opposto della piscina, godono di privacy reciproca sia visiva che di rumore pur essendo a pochi metri una dall'altra. Attrezzature: lavastoviglie, barbecue, lavatrice, due TV satellitari, riscaldamento, due caminetti funzionanti, linea telefonica fissa
Disponibile da Pasqua ad ottobre
Ubicazione - Monte Argentario è un promontorio con due paesi posti alle due estremità, collegato da strade tortuose e scoscese. La Maddalena non è altro che una zona di campagna arroccata sul mare nella zona sud del promontorio, di fronte all'isola di Giannutri. Il paese più vicino è Porto Santo Stefano, distante 10 minuti di macchina dalla casa con una buona quantità di eccellenti ristoranti, negozi e bar. Porto Ercole, 15 km, è un piacevole ex paesino di pescatori nella zona sud di Monte Argentario.
La spiaggia della Giannella 10 km, le Cannelle a 3 km; maneggi sulla Giannella 15 km. Capalbio a 20 minuti di macchina; la riserva naturale dei Monti dell'Uccellina a 35 minuti; le necropoli Etrusche a Tarquinia a 45 minuti.
Collegamenti Aeroporti Roma-Fiumicino 2 ore circa; Pisa 2 ore circa.
Stazione ferroviaria ad Orbetello, 20 km. Monte Argentario è collegato all'Aurelia da due strade statali ed una costiera, la distanza complessiva è di 20 km circa.
Per informazioni 0564/860320 – 0564/830266
Rif. AVS529