Villa in zona Panzano in Chianti a Greve in Chianti
TOSCANA Siena Chianti | Ideale per investimento in quanto già inserita nel mercato della locazione turistica con interessante rendita. Antico Borgo con piscina e 3 ettari di terreno.
In posizione dominante e panoramica, immerso nei meravigliosi paesaggi del Chianti Classico, proponiamo in vendita questo splendido borgo colonico con piscina (12x6m) inserita nel verde e terreno circostante di oltre tre ettari con circa 450 alberi di ulivo e vigneto Chianti Classico DOCG.
L'abitazione principale è composta da 5 unità immobiliari a civile abitazione per complessivi 550 metri quadri di superficie catastale, oltre ad alcuni vani tecnici ad uso magazzino al piano terra, per ulteriori 125 metri quadri di superficie.
La proprietà gode di un'ottima vista panoramica e buona esposizione, conservando le caratteristiche architettoniche antiche tra le quali un'antica corte interna che collega le unità del piano terreno.
Grazie alla ottimizzazione della suddivisione degli spazi la proprietà può soddisfare esigenze di più famiglie nonché un utilizzo di residenza privata con un'attività turistico ricettiva.
Questa dimora storica si compone di 5 unità abitative e 1 camera con zona living.
Dalla corte interna si accede al primo piano dove si trovano 2 appartamenti composti da 2 camere da letto, bagni e cucina; oltre alla camera con zona living e bagno.
Al secondo piano ci sono gli altri 2 appartamenti a cui si accede rispettivamente dalla corte interna per il primo e dall'aia esterna per il secondo. Il quinto appartamento, la Torre, e' composto da 2 camere da letto, bagno, cucina e disimpegno e si estende tra primo e secondo.
Al piano terreno ci sono 2 grandi cantine, un locale reception e vani destinati a magazzino.
DISTANZE: Castellina in Chianti paese più vicino Siena 30 minuti, Firenze 40 minuti Aeroporto 60 minuti.
Si specifica che l'indirizzo e la geolocalizzazione dell'immobile pubblicato sono puramente indicativi e non rappresentano la proprietà. Le presenti informazioni e planimetrie sono indicative e non costituiscono elementi contrattuali.