Azienda agricola a Montespertoli
L'azienda agricola è posizionata in una zona altamente paesaggistica, spettacolare è l'orizzonte con le torri di S, Gimignano; risulta distante appena 30 Km da Firenze (nella cui provincia ricade), che è accessibile tramite importanti e veloci arterie di comunicazione (SV .FI-PI-LI, SV FI-SI).
L'intera proprietà immobiliare della Azienda consiste in diversi appezzamenti terreno riuniti in un unico corpo, con soprastante fabbricato adibito a centro aziendale e abitazioni ubicato in posizione dominante e panoramica, il tutto si sviluppa su una superficie catastale complessiva di 124 ettari circa suddivisi in:
30 ettari a destinazione Vigneto;
12 ettari di oliveto;
10 ettari di noceto;
38 ettari di seminativo;
34 ettari di bosco.
I terreni che costituiscono l'Azienda hanno una giacitura pianeggiante nei fondovalle, e dolcemente acclive nella restante parte collinare (con altitudine massima di circa 350 mt s.l.m.). All'interno della proprietà insiste anche un lago di circa 8000 mq avente una capienza complessiva di 55.000 mc, circondato da bosco con area tartufigena.
L'indirizzo produttivo dell'Azienda è principalmente quello a colture vegetali tipiche della campagna Fiorentina con prevalenza del vitivinicolo-olivicolo, oltre che cerealicolo.
Il Fabbricato principale e relative pertinenze è costituito da abitazioni, cantine e locali deposito per un totale di mq. 1600 circa con una volumetria di mc. 5600 . Inoltre è in corso di approvazione un progetto di ampliamento dei fabbricato esistente con destinazione cantina e locali magazzini che prevede nuove costruzioni per oltre 300 mq. PER INFO Call Center 3398991256