Villa a Ormea
Villa Liberty di inizio '900, circondata da un parco di circa 1000 mq, situata alle porte di Ormea.
La residenza attualmente è adibita a ristorante e ad abitazione privata ed è elevata su due piani.
Al piano terra un ampio ingresso, oggi adibito a reception, due spaziosi saloni, uno studio, una cala cucina, una sala lavaggio, cella frigo, due bagni, cantinetta, garage e locale caldaia.
Al primo piano sei camere, ciascuna con servizio privato, un salone, una lavanderia ed un altro bagno.
La villa è di grande fascino ed era appartenuta ad un conte russo.
L'immobile può essere adibito a residenza di prestigio, oppure può continuare ad essere utilizzata come ristorante. In questa ottica, si tenga presente che può contare su un avviamento interessante, rivolto verso un target di alto livello. Grazie alla vicinanza alla costa ligure ed al prestigio del suo artefice, l'attività si è guadagnata la fama di "primo ristorante di Imperia".
Le sue dimensioni e la disposizione degli ambienti consente a questo immobile di proporsi anche come Bed and Breakfast di charme.
Ormea sta vivendo un periodo di sviluppo, valorizzando le sue tradizioni, la sua felice posizione tra Lange e Liguria, il suo invidiabile clima e riscoprendo la sua vocazione turistica che ha visto questo centro rappresentare una apprezzatissima località di villeggiatura per turisti provenienti da tutta Europa.
L'attuale proprietario si rende disponibile ad un affiancamento o ad una collaborazione con la nuova proprietà.
Si segnala la possibilità di acquistare anche un piccolo, ma pregiato vigneto di Dolcetto Ormeasco.