Trilocale in Via Sant'Arialdo 4 a Carimate
\ Descrizione contesto
Siamo nella zona periferica di Carimate, località Cascina Valle ma nota anche come zona Stazione, trovandosi il complesso di cui è parte l'unità in oggetto, a poche decine di metri dalla medesima. La soluzione comunque, rimane in posizione defilata rispetto all'area industriale limitrofa, oltre la stazione, la strada è di transito prettamente locale, caratterizzata da una scarsa densità demografica tale da rendere l'immobile, piuttosto libero ma non per questo isolato, condiviso con altre soluzioni immobiliari simili, si fonde con il verde che contraddistingue la zona, intriso fra percorsi ed ampie distese. Oltre che dalla stazione, come detto risultano altresì facilmente raggiungibili, anche grazie alle dimensioni contenute del paese, tutti i principali servizi pubblici offerti (uffici comunali, farmacia, strutture scolastiche di primo livello, negozi, centro parrocchiale, centro sportivo, etc.) e comunque, non distante dalla strada statale di collegamento locale, S.P. 32 “Novedratese” che collega Arosio, con innesto dalla S.S. 36 Mi-Lc a Lentate sul Seveso, con ingresso sulla S.S. 35 Mi-Co ma anche e soprattutto, degli svincoli autostradali mediante l'autostrada A36 Pedemontana in direzione Milano, Laghi e, di conseguenza, aeroporto di Malpensa.
\ Descrizione immobile
L'edificio di cui è parte l'unità in oggetto, è composto da due piani fuori terra ed uno interrato e l'unità si sviluppa su di un unico livello al piano terreno. La suddivisione è la seguente: ingresso sulla zona giorno con salotto e cucina a vista ma separata da due spalle in vetro mattone, accesso all'area esterna dalla porta finestra della cucina, disimpegno notte con bagno di servizio, cameretta ed ampia camera matrimoniale con servizio privato. La proprietà è caratterizzata da un giardino su due lati, in gran parte pavimentato e sfruttato come ampio terrazzo.
Possibilità di acquistare box doppio ad Eu.. 25.000,00.
\ Finiture interne
L'opera di finitura si distingue nella qualità e nella sostanza, senza eccedere troppo in personalizzazioni, i pavimenti sono in ceramica ovunque, posata in diagonale a fuga media, i serramenti sono in legno con vetro camera doppio e persiane all'esterno, ad eccezione della finestra del soggiorno, ad anta scorrevole con dry-keep ed inferriata all'esterno, le porte sono in legno a battente, i servizi sono in ceramica ed in particolare, quello di servizio, è stato recentemente rinnovato con il rifacimento della doccia, oggi dotata di miscelatore termostatico, scalda salviette a parete in entrambi i servizi. Il riscaldamento è autonomo con caldaia a metano e radiatori, la gestione condominiale è piuttosto vantaggiosa con una spesa annua modesta e comunque, corretta, in virtù dei servizi comuni presenti.
La palazzina è caratterizzata da una facciata esterna impreziosita da mattoni a vista con disegno di posa particolare, l'appartamento è dotato di impianto d'allarme, volumetrico e perimetrale.