Casa semi indipendente da ristrutturare a Milo
Rama Immobiliare propone in vendita nel conosciutissimo comune di Milo (delizioso e virtuoso borgo alle pendici dell'Etna, luogo d'elezione di artisti del calibro di Battiato e Dalla, cittá dei vini d'eccellenza), una soluzione indipendente di circa 114 mq.
L'immobile è ubicato al centro del paese, a due passi dalla Chiesa madre e dalla piazza Belvedere, famosa per la vista mozzafiato che regala.
L'immobile si compone con ingresso direttamente su salone, dal quale si accede alle altre ampie camere, il soggiorno e la cucina abitabile, bagno e lavanderia.
Questa graziosa casa si trova nel pieno centro storico di Milo, zona servitissima per ogni fabbisogno del vivere quotidiano..
Si specifica che la planimetria dell'immobile è presente nell'annuncio per far comprendere che l'immobile non ha giardino, ma una piccolissima corte che porta in lavanderia ubicata fuori dalla casa.
L'immobile si presenta in discrete condizioni generali, ma la ristrutturazione avvenuta anni fa necessita in alcune parti di essere completata. La casa può rappresentare anche un investimento ideale per chi ricerca un rifugio per i weekend o per destinare i propri principali interessi in uno dei più caratteristici paesini dell' Etna.
Ottimo anche ad uso investimento, vista l'alto tasso di locazione della zona in cui ricade e l'appeal turistico di Milo la proprietà può essere destinata ad investimento turistico ricettivo.
Essendo l'immobile ubicato in Piazza Madonna delle Grazie, offre facile parcheggio.
Per ulteriori informazioni e per fissare un appuntamento contattateci.
Cenni storici su Milo:
Sulle pendici orientali del Mongibello, come gli arabi chiamavano l'Etna, s'incastonano tra le nere rocce laviche suggestivi paesini. Milo è uno di questi. Paese antico, ricco di storia e tradizione. Residenza estiva di Giovanni d'Aragona, fratello del re Pietro II, Giovanni era solito passare parte della stagione estiva in questo luogo e l'amò tanto da edificare nel 1340, una piccola chiesa consacrando il piccolo borgo a sant'Andrea Apostolo. Oggi quella chiesetta è diventata la chiesa madre del paese ed intorno a lei si è sviluppato un centro abitato sinuoso e in armonia con il paesaggio. Paese montano, Milo è a 750 m.s. l. m e questo lo rende dimora piacevolmente fresca d'estate e luogo accarezzato dalla neve in inverno. La sua posizione panoramica permette ad abitanti e visitatori di godere di un panorama che si estende da Catania a Taormina e, nei giorni tersi, permette di spingere lo sguardo più oltre fino alla Calabria. Milo è uno degli abitati più alti dell'Etna, questo fa sì che i soui vigneti, i suoi boschi, gli antichi casolari siano stati "visitati" più volte in passato, dalla padrona di casa... l'Etna stessa nella sua veste più calda e avvolgente: la lava.