Quadrilocale ristrutturato a Comelico Superiore
Si trova in una posizione unica con, davanti a se, una vista panoramica aperta di sconfinata bellezza caratterizzata da uno dei più suggestivi anfiteatri dolomitici questa accogliente mansarda sviluppata su due livelli, e con tre affacci, di un piccolo fabbricato adagiato a 1.200 m. slm costantemente baciato dal sole.
Il suggestivo contesto paesaggistico di questo antico paese di montagna dalla storia millenaria e sede comunale del Comelico Superiore è il luogo ideale per vivere la montagna da questa tipica mansarda alpina con ingresso diretto semindipendente che dopo appena qualche gradino si apre sulla luminosissima zona giorno con salottino e cucina-pranzo a vista da cui si accede al terrazzo panoramico che si affaccia sulla Val Comelico Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 2009 e sulla Costa del Sole; mentre al piano superiore mansardato con la caratteristica travatura in legno a vista ci sono tre camere, due delle quali matrimoniali ed una cameretta generosa, oltre al bagno finestrato con doccia. Due piccoli vani ripostiglio a muro lungo il vano scale ed un piccolo vano tecnico garantiscono ordine in casa e il posto ideale dove riporre sci e tutta l'attrezzatura sportiva che la zona richiede offrendo infinite opportunità per praticare tutti i tipi di sport sempre accompagnato da intensi panorami in un ambiente assolutamente incontaminato, lontano dal caos e dalle mete sovraffollate.
Infatti, a soli 3 Km gli impianti di risalita permettono di godere appieno tutto il vasto comprensorio dell'Alta-Pusteria per escursioni, arrampicate e trekking estivo, o per i 93 Km di favolose piste da sci alpino oltre ai 30 Km del fondo.
L'ubicazione, all'inizio dell'asse Moso – Sesto - San Candido e passante dalla vicina Padola, vede a ponente il Parco Naturale delle Tre Cime, mentre raggiunge in pochi minuti il centro di Santo Stefano di Cadore.
La mansarda, ristrutturata nel 1990, è termoautonoma e dotata di canna fumaria garantendo una gestione molto contenuta dal punto di vista dei consumi favorita anche da una piena esposizione a sud.
Gli affacci e le viste sono tutti particolarmente suggestivi, compresi quelli degli ampi abbaini, ed ogni stanza da letto e di servizio bagno è finestrata. Possibilità di parcheggio libero nei paraggi e nelle immediate vicinanze.
Tutto il mobilio è incluso nel prezzo indicato.
Una proprietà confortevole per tutta la famiglia amanti della montagna, della pace assoluta e del relax oltre alla purezza dell'aria che questi luoghi offrono, coronati da imponenti cime dolomitiche e da prati e boschi che avvolgono i tipici paesini di montagna decantati anche da Giosuè Carducci abituale frequentatore che così salmeggiava: "E di borgate sparso nascoste tra i pini e gli abeti tutto il verde Comelico".
La contestualizzazione ambientale di questa proprietà è indicata in rosso, con la freccia, nella vista d'insieme pubblicata alla fine delle immagini.
Prendere contatto per ogni ulteriore informazione e visite.
(N.B.: foto e testi anche brevi sono tutelati dal diritto d'autore art.2575 c.c. e non possono essere copiati, pertanto anche a tutela dei nostri clienti, le violazioni saranno punite nei termini di Legge)