Rustico casale ristrutturato a San Damiano D'Asti
Borgata Martinetta – Rustico con giardino che si affaccia sulle colline in una piccola borgata di San Damiano d'Asti.
La proprietà si trova in ottima posizione soleggiata, non isolata e a breve distanza dal centro abitato raggiungibile mediante comoda strada da più direzioni.
Il fabbricato disposto su due livelli, rispetta le tipiche caratteristiche delle antiche cascine piemontesi. La ristrutturazione eseguita recentemente ha interessato completamente l'immobile, che ad oggi è stato trasformato in un'accogliente residenza di campagna con grandi e comodi spazi interni.
Al piano terra, l'ingresso tramite grazioso portoncino conduce alla luminosa cucina abitale collegata ad un grande locale parzialmente rifinito con pareti in mattoni a vista e soffitto a volte sabbiate, utilizzabile come salone. Seguono ripostiglio, il grazioso bagno, una camera ed un locale di sgombero ad uso cantina.
Al piano primo un corridoio disimpegna le due ampie camere da letto, una cameretta ed un servizio. Segue l'ampio locale di sgombero a nudo tetto dove poter recuperare ulteriori spazi abitativi.
Molto piacevole la vista dal lungo e comodo balcone che costeggia la facciata principale.
Lo spazio esterno è molto gradevole e dispone di ulteriori locali ad uso deposito o rimessa con sovrastante portico a nudo tetto e con adiacente tettoia coperta.
Il terreno di proprietà prevalentemente in pendenza si estende per circa 3500 mq sfruttabili come frutteto.