Rustico casale in Via di Memmenano 63 a Poppi
“Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.”
(Lao Tzu)
Le pietre, oltre ad essere il nome di questo bel podere, sono l'elemento fondamentale che lo caratterizza.
La pietra è l'essenza della bellezza per la sua semplicità; queste caratteristiche si apprezzano già guardando la struttura dal basso mentre ci apprestiamo a salire il viale di cipressi che la collega alla strada fondovalle.
Collocato in bella posizione panoramica, con vista sul borgo di Poppi (uno dei più belli d'Italia, su cui domina il bellissimo castello medievale dei conti Guidi), l'agriturismo Le Pietre offre ai suoi ospiti il gusto di un ambiente tipico immerso nella tranquillità e nella bellezza della campagna toscana, uniti alla comodità di trovarsi a poca distanza dai principali centri del Casentino, con tutte le principali attrazioni culturali, religiose e naturalistiche, facilmente raggiungibili, insieme a tutti i servizi.
La proprietà è costituita da un casale in pietra, recentemente e totalmente ristrutturato, da un bel giardino di circa 1000 mq su cui trova la sua perfetta collocazione una piacevolissima piscina di ben 7x14 mt, da ulteriori 4900 mq di terreno e da una tettoia prefabbricata di 215 mq ad uso rimessaggio attrezzi.
Entrando nel casale, al piano terra, siamo accolti da un grande salone comune, con soffitti a voltine in mattoni, intervallato da archi e da grande camino in pietra nella parte centrale; sempre al piano terra abbiamo la cucina, un bagno con disimpegno e il locale tecnico con disimpegno e ingresso indipendente.
Al piano ammezzato, abbiamo il disimpegno con gli 'ingressi a tre appartamenti, tutti con finiture tipiche, composti da una comoda cucina abitabile, una grande camera, disimpegno e bagno.
Sempre sul piano ammezzato, si trova un ufficio con ingresso indipendente.
Salendo al piano primo troviamo altri due appartamenti; stesse finiture, ma uno, rispetto a tutti gli altri, ha due camere.
Ho provato a renderti l'idea della proprietà, ma la cosa migliore da fare è venire a verificare di persona, magari approfittandone per una piccola vacanza in Casentino, che di bellezze uniche ne ha da offrire veramente molte.
CHIAMAMI SENZA IMPEGNO, PER FISSARE UNA VISITA , SARÒ LIETO DI ACCOMPAGNARTI.