Ristorante a Chatillon
ZONA E TIPOLOGIA DI AFFITTO.
L'annuncio propone un affitto azienda, collocata all'interno di immobile sito nel centro storico di Chatillon. L'affitto consiste nelle attrezzatture ed arredi presenti all'interno dello stabile, così come ai locali stessi. Ben visibile sia al passaggio pedonale che a quello delle macchine. La durata è annuale, rinnovabile tacitamente di anno in anno, con affitto di partenza agevolato per il primo anno a 800 euro/mese (successivamente sarà impostato a 1.500 euro/mese) E' richiesta polizza fideiussoria bancaria. Si cercano gestori con buone referenze.
DESCRIZIONE.
I locali oggetto di affitto sono composti da bar, cucina, dispensa, sala ristorante, antibagno e doppio servizio al piano terreno. Scala interna che conduce al piano primo con sala ristorante. Due cantine al piano sotterraneo.
Esternamente è possibile inserire un dehors. Tutta l'attrezzatura è visionabile all'interno dei locali.
CURIOSITA'.
Se le mura di questo immobile potessero parlare, racconterebbero tutte le storie di chi si è seduto a banchettare o a bere tra amici ai suoi tavoli. Questo è un posto che ancora rievoca, in alcuni suoi particolari e nella sua storia più lontana, le caratteristiche di un tempo, quando gli aristocratici e la borghesia, ma anche la semplice gente di campagna, così come il turista e lo straniero, venivano accolti a ristorarsi, tra il tintinnio delle posate ed i brindisi insieme, tra grandi risate e mille racconti, curati col buon savoir faire del padrone di casa.