Vendita Appartamento, Ristrutturato, in zona Santa Croce, …
Rif: Rif. 1936
Appartamento ristrutturato in zona Santa Croce a Firenze
- € 780.000
- 137 m2
- 6 locali
- 4 camere
- 3 bagni
Nel centro storico di Firenze, in zona Santa Croce, questo attico di 137 mq (4 camere e 3 bagni) si trova al quarto e quinto piano di un palazzetto storico e offre una splendida vista sul Duomo da un lato e sulle colline di Fiesole dall’altro.
Da Firenze è poi favile raggiungere vari altri centri ddella Toscana (San Casciano Val di pesa, Monteriggioni, Siena, San Gimignano, Montepulciano, Pienza) e l’aeroporto di Firenze si trova a soli 8km dalla proprietà (20’).
COSA VEDERE A FIRENZE
L’attico, grazie alla sua posizione centralissima nel cuore di Firenze, permette di raggiungere i più importanti monumento della città in brevissimo tempo e a piedi. In ordine di distanza troviamo Piazza della Signoria (300 m; 5’), Piazza del Duomo con l’incredibile cattedrale (700 m; 5’), lo splendido Ponte Vecchio (950 m; 5’), il museo degli Uffizi (300 m; 5’), il Palazzo Medici (900 m; 10’) e l’adiacente Basilica di San Lorenzo decorata da Michelangelo e Brunelleschi (1,1 km; 15’), la basilica di Santa Maria Novella (1,2 km; 15’) accanto alla stazione centrale, l’imponente Palazzo Pitti (900 m, 10’), la Basilica di Santa Croce con le tombe dei grandi artisti italiani (800 m; 10’), la Basilica di Santo Spirito in Oltrarno (1,1 km; 15’), la possente Fortezza da Basso medicea (1,7 km; 20’) e infine lo splendido punto panoramico di Piazzale Michelangelo (1,3 km; 20’).
Ovviamente, anche i numerosi negozi e le prestigiose boutique del centro storico di Firenze sono raggiungibili a piedi in pochi minuti.
DESCRIZIONE DEL FABBRICATO
L’attico (135 mq, 4 camere e 3 bagni) è situato agli ultimi due piani di un palazzo storico:
- Quarto piano: ingresso, salotto con angolo cottura e zona pranzo, due camere matrimoniali, camera singola, due bagni e lavanderia/ripostiglio. Dal salotto si accede al terrazzino esterno;
- Quinto piano: camera padronale con bagno.
STATO E FINITURE
La proprietà è stato ristrutturato interamente nel 2009 e presenta un mix di finiture moderne e antiche come pavimenti in ceramica, travi in legno e pavimenti in cotto.
L’attico affaccia su tre lati, con vista sul Duomo da un lato e sulle colline di Fiesole dall’altro. Dal salotto si accede a uno splendido terrazzino panoramico.
... continua