Rif: SILL750K
Rustico casale da ristrutturare a Castiglione D'Orcia
- 750.000
- 860 m2
- 30 locali
- 5 camere
- 5 bagni
PANORAMICA DELL'IMMOBILE E POSIZIONE
Nel cuore della Val d'Orcia, in una location estremamente panoramica, vi presentiamo questo rustico casale con terreno e annessi in vendita.
La posizione in aperta campagna offre viste mozzafiato a 360°sulle dolci colline toscane pur rimanendo ben collegataa ai servizi.
SPAZI INTERNI
Il casale principale è di circa 390 mq di superficie disposto su due piani.
Al piano terreno troviamo i magazzini e le rimesse mentre al piano primo è presente l'abitazione padronale. Il progetto di ristrutturazione prevede la possibilità di creare un'abitazione con un minimo di 5 camere con 5 bagni o superiore.
Fanno parte della proprietà anche un capannone di circa 200 mq e una stalla di circa 271 mq utilizzati per la gestione dei terreni.
La proprietà si presenta come da ristrutturare ma ha tutte le carte in regola per poter diventare uno dei casali più belli della zona grazie alla location e alle caratteristiche architettoniche stesse del casale che lo rendono la partenza ideale per aggiudicarsi il titolo di una lussuosa villa di campagna una volta terminato il restauro.
TERRENO ED ESTERNI
Il casale è circondato da un meraviglioso giardino che si affaccia su uno dei panorami più belli e ricercati della Toscana, sulle colline della Val d'Orcia.
La proprietà è dotata di circa 17,34 ha di terreno di cui: 8000 mq di vigneto, 7200 mq di uliveto, 13,94 ha di seminativo e i restanti suddivisi tra pascolo arborato e cespugliato, seminativo arborato, bosco ceduo e misto e incolto produttivo.
UTENZE
La proprietà gode di tutte le utenze in loco: allaccio ad acquedotto comunale, elettricità, telefono e pozzo per la raccolta di acqua.
ATTUALE GESTIONE E POTENZIALE UTILIZZO
La proprietà è ideale per essere utilizzata come prima casa, seconda casa vacanze, come agriturismo o come azienda agricola.
PROGETTI DI RESTYLING in agenzia con possibilità di personalizzazione in base a qualsiasi necessità. ... continua