nuovo
Casolare con parco oliveta e ruscello sulle colline …
Rif: PI.CRESP.2
Colonica a Crespina Lorenzana
- 400.000
- 200 m2
- 8 locali
- 3 camere
- 2 bagni
- giardino 10000 mq
Proponiamo Podere circondato da oliveta, parco con alberi da frutto, bosco attraversato da un ruscello contornato da aree living; il bene è inserito in zona residenziale dove sono ubicate delle proprietà tra le più belle del paese di Ceppaiano.
La proprietà comprende l’edificio principale con una ssplendida terrazza solarium dalla quale si accede tramite scala esterna, una cantina ed un magazzino per la rimessa dei mezzi a cura del parco.
Le disposizioni degli spazi dell’edificio rispettando le aree degli antichi poderi toscani: dall’ingresso principale troviamo la scala dalla quale si accede al piano superiore, a piano terra abbiamo due saloni doppi gemelli entrambi con caratteristici archi ed importanti camini in pietra. Uno dei due saloni è adibito alla cucina e zona pranzo, l’altro a salotto. Sempre al piano terra, troviamo un bagno di servizio ed un ripostiglio. Al piano primo, 4 camere matrimoniali di considerevoli superfici da cui una tramite scala in legno si accede al sottotetto praticabile, nel quale si possono realizzare locali di servizio ad uso accessorio.
L’immobile necessita di una completa ristrutturazione per ridarli il valore che l’edificio merita, così come è stato fatto per i due poderi confinanti. Il bene per le sue caratteristiche è gli spazi esterni, può essere un’opportunità interessante sia per un acquisto ad uso personale che per una struttura recettiva. Possibilità di realizzazione piscina, data la presenza di un pozzo numerato e campo da tennis, calcetto maneggio etc.
Una residenza a pochi km dalla località di Crespina, luogo scelto per le seconde residenze dalle più rinomate famiglie fiorentine, pisane e livornesi, focolaio di beni di proprietà immersi nelle alture della campagna pisana-livornese dai nomi di rilievo in svariati campi nello scenario nazionale.
Distente dal mare 20 minuti (25 Km)dall'areoporto Galileo Galilei di Pisa per 20 minuti (25 km), da Firenze 1h,10 (75 Km). ... continua