Rif: CARATE,VILLA1100,CG
Villa in Via Aldo Moro 49 a Carate Brianza
- 850.000
- 554 m2
- 9 locali
- 6 camere
- 4 bagni
- Box
\ descrizione contesto
la zona in cui si trova la villa è il primo poggio della Brianza, zona caratterizzata dalla presenza di soluzioni immobiliari indipendenti e signorili, si affaccia verso la Valle del Lambro, una vista unica che dall'alto, domina Carate Brianza. Siamo a pochi minuti a piedi daal centro e dall'ospedale cittadino, comodo con le principali arterie stradali, la conformazione naturale dell'area, permette un microclima ventilato, tant'è che la zona, è anche conosciuta dalle memorie storiche come "sottovento" . Per la posizione e per la sua particolare conformazione architettonica, l'edificio ha quasi la parvenza di un "Cottage", per quanto non costruita in pietra ma ugualmente affascinante.
\ descrizione immobile
la villa, per quanto la sua costruzione risalga ai primi anni '70, ha una composizione moderna e funzionale, divisa in due blocchi contigui, uniti dall'ampio disimpegno d'ingresso e composta nell'ala ovest, dalla zona giorno con cucina abitabile ed ampio salone con splendido terrazzo con vista, nell'ala est invece, la zona notte con lo studio, servizio ospiti e scala di accesso al piano interrato, ulteriori due servizi, cabina armadio, camera matrimoniale ed altre quattro camere oltre ad armadi a parete e scala di servizio che conduce al sottotetto, sfruttabile; il piano interrato, ha una suddivisione simile ma con il vantaggio che due lati sono completamente fuori terra, la taverna con camino infatti ha un accesso al giardino, filtrato dal portico, l'adiacente zona pranzo è anch'essa dotata di camino,, locali vari ad uso cantina e ripostiglio, box doppio in larghezza con adiacente camera degli ospiti con servizio ed altra camera hobbies.
La proprietà è conclusa da un ulteriore box doppio esterno, in corpo staccato con sottostante cantina vini ed il giardino di proprietà, caratterizzato dalla presenza di piante ed altifusti, anche di un certo valore.
\ finiture interne
l'immobile non presenta interventi di manutenzione straordinaria internamente, dall'epoca della costruzione ad oggi, mentre esternamente la manutenzione è sempre stata precisa e costante. Le finiture quindi, risalgono a quell'epoca e presentano pavimentazione in cotto nella zona giorno, parquet nelle camere, ceramica nei servizi ed al piano interrato, serramenti in legno douglas, alla scozzese, con vetro ordinario, facciata con intonaco strullato bianco all'esterno, tetto, canali, pluviali e scossaline sono in ordine e non presentano segni di deterioramento. ... continua